Pillola della settimana – Il video di Frascati Scienza


pillole

 

Da un po’ di tempo ero alla ricerca di un’idea per rinnovare, rinfrescare un po’ il mio blog. Oltre alle ricette, che pensavo di continuare a proporre sempre nello spirito di “Primo, non sprecare”, mi sarebbe piaciuto proporre qualche argomento diverso di discussione e confronto.

La recente esperienza in pubblico mi ha permesso di raccogliere molto materiale, e ho così pensato di creare un piccolo appuntamento settimanale dove diluire “pillole” di informazioni, curiosità, suggerimenti, naturalmente sempre legati al cibo, e a tutto quello che si porta dietro: salute, cultura, moda, ambiente …

Per cominciare in modo leggero, ecco un breve video (molti lo avranno già visto) dove si ironizza sulle continue sollecitazioni che riceviamo in merito al mangiare sano.

L’autore del video è Frascati Scienza, un polo scientifico di grande valore che ha, tra i suoi obiettivi, “avvicinare la ricerca alla vita di ogni cittadino”. Persone serie, insomma.

Da parte mia, la morale che vi lascio è questa: mangiamo di tutto, più variato possibile, così da assimilare tutte le sostanze nutrienti di cui abbiamo bisogno (proteine, grassi, carboidrati, vitamine, sali minerali, aminoacidi …) e diluire gli effetti negativi che qualche alimento può, inesorabilmente, portare con sé.

Buona visione!

 

Pubblicato da

Paola Bortolani

Un altro blog di cucina?! Sì, ma non come tutti gli altri, perchè qui l'ingrediente principale è l'avanzo, lo scarto, l'esubero. Ricette e consigli, tanti consigli, per contenere al massimo lo spreco del cibo e per recuperare quello che avanza con originalità ed eleganza

22 pensieri su “Pillola della settimana – Il video di Frascati Scienza”

  1. Grazie Paola, seguo il tuo pensiero di: non solo ricette ma qualcosa in più che, se riflettiamo, è imprescindibilmente legato alle ricette stesse. Io mi “gemello” virtualmente al tuo blog, ho a cuore l’argomento che tratti così bene e che stai, a poco a poco, approfondendo, non posso che mettermi comoda ed ascoltare ed imparare.
    Io non ne posso più di sentire o leggere tutto ed il contrario di tutto: una pubblicità consiglia di fare una cosa, quella immediatamente dopo dice il contrario quindi, come scrivi tu, il buon senso rimane l'”alimento” che fa bene a tutti 😉 Buona giornata ❤

    Piace a 1 persona

I commenti sono molto graditi. Se ha i voglia, lascia la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.